top of page

spettacoli educativi

In collaborazione con l'equipe di DRAMMATERAPIA STUDIO E RICERCA sono stati realizzati dei bellissimi spettacoli auto-prodotti che sono stati molto apprezzati nelle scuole e in alcuni teatri di Milano, Lombardia e Piemonte. In particolare vorrei ringraziare Raffaella Perrotta, storica compagna di tante e variopinte avventure teatrali, Tiziana Brena, per aver condiviso gli splendidi laboratori di Teatro Creativo della mitica Sezione Primavera di Brugherio che hanno poi portato alla realizzazione dello spettacolo Il bimbo delle stelle, inoltre Elisa Carnelli e Elena Vinci per la loro bravura e professionalità.

 

Scopri di più:

SPETTACOLI EDUCATIVI PER BAMBINI, RAGAZZI E FAMIGLIE

​

​

                      Scopri il mondo di NICOLETTA NARCOLETTI

​

 

Creiamo su misura spettacoli educativi (per tutte le età!) sulla base delle esigenze e bisogni del gruppo classe o comunità, su temi e argomenti da concordare con insegnanti ed educatori!!!

​

I più richiesti:

​

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

di e con Raffaella Perrotta e Laura Mercadante

 

Quando soffia il vento del nord è tempo di raccontar storie e così Vanilla e Chocolat, due sfilacciati clown narranti - figli in erba dell’ antica casata dei MercAndanti - vagano sulla scena alla ricerca di nuovi gustosi personaggi da interpretare e aggiungere alla loro collezione.
Lo spettacolo prevede: narrazione e musica dal vivo (percussioni e chitarra).

​

le figlie di pinocchio

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

di e con Elisa Carnelli, Raffaella Perrotta e Laura Mercadante

​

Per sfuggire alla monotonia della scuola e ai suoi obblighi, tre sorelle si rifugiano nella vecchia soffitta di casa. Risucchiate dalla forza evocativa di vecchie stampe e abbecedari consunti, si trovano a rivivere sulla scena le vicende di Pinocchio, quasi obbligate a seguirne l’ipnotica trama. Tra gioco, realtà e immedesimazione- le tre ragazzine seguono le orme del padre e finiscono per scoprire la loro originale  identità: essere figlie di Pinocchio!


“In fondo, non siamo poi tanto diverse da lui!”
“Beh, almeno a noi non ci cresce il naso”

                                                                                  (dal Dialogo finale)

 

Leggi i commenti allo spettacolo

​

I MercAndanti 004.jpg
Gatto e la Volpe.jpg
I MercAndanti 065.jpg
La volpe e Pionocchio.jpg

Ultima produzione:

Spettacolo per bambini 1-3 anni e famiglie

​

di Tiziana Brena e Laura Mercadante

con Elena Vinci e Laura Mercadante

 

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

Fata Giocherella è una fata “Inventa-giochi”, molto occupata a ideare sempre nuovi giochi da consegnare nella mente dei suoi amici bambini. Un giorno Lino Angelino scende sulla terra per riferire alla fatina un importante messaggio da parte del Bimbo delle Stelle, il custode del Mondo dei Sogni: “I sogni stanno perdendo la loro magia, stanno diventando oscuri e alcuni hanno già smesso di funzionare". Ma se i bambini non avranno più sogni, a cosa giocheranno?
Giocherella, caduta sulla Terra quando era ancora piccolina, decide ora di ritornare per aiutare il suo vecchio amico Bimbo delle Stelle, ma ahimè, non ricorda più la strada … Riuscirà nella sua fantastica impresa? Forse con l'aiuto dei bambini presenti tra il pubblico...

 

Debutto presso il Teatro Santuccio di Varese

28 febbraio 2016

0X9A7762.JPG
12800276_959588814077825_680381992144219

Giocherella, la Fata Inventa-giochi!

"Son Lino Angelino, nella notte proteggo il sonno di ogni bambino. Quando gli occhietti si fan piccini piccini zitto zitto mi avvicino per mettere un nuovo sogno proprio sul cuscino..."

0X9A7750.JPG
0X9A7798.JPG
0X9A7824.JPG
0X9A7719.JPG

Fata Giocherella e il Bimbo delle Stelle:
"Cosa stai facendo?"
"Spazzolo le nuvole!"

12764689_957126724324034_864575653250518
18447539_10154561449072043_1288380299919

Laura Mercadante, Tiziana Brena, Elena Vinci

bottom of page