top of page
Cerca
  • Immagine del redattorelauramercadante

Settembre e il suo equilibrio!

Ciao a tutti e ben ritrovati nel mese di settembre!!!

Eccoci alle prese con la nota sindrome da rientro...come stanno le vostre energie?

Cosa vi suggerisce il corpo... e il vostro livello di creatività è stato ben reintegrato?

Alcune semplici domande e qualche minuto di tempo al giorno di ascolto possono essere molto di aiuto per ritrovare il proprio centro e orientare per il meglio le proprie energie. La pausa estiva, nonostante i possibili inconvenienti e imprevisti, può comunque fornirci molteplici occasioni per rigenerarci, fare esperienze significative e svilupparci lungo il nostro cammino di crescita personale.

Così per me è stato! Ho potuto spingermi oltre la mia zona di comfort per seguire il mio istinto e la mia predisposizione. Ho conosciuto un'interessante realtà in via sviluppo, quella di un eco-villaggio in Lunigiana, La Colomb'era, che mi ha permesso di fare esperienze trasformative e conoscere forme comunicative interessanti come la "sociocrazia", di confrontarmi con altri terapeuti e metodologie, di portare attenzione e cura alla mia alimentazione.


Inoltre ho potuto riattivare il mio spirito di avventura viaggiando in modo ecologico e di riconnettermi con le energie della terra passeggiando nella foresta che ha ispirato le leggendarie storie dei Fratelli Grimm nella Germania centrale.

Ho poi ripreso, dopo diversi mesi, la mia attività performativa partecipando al DADA Festival di Ameno sul Lago d'Orta presso Casa DadAmeno che ho contribuito a fondare nel 2015: https://www.facebook.com/casadadameno

Nel frattempo ho potuto completare un nuovo percorso formativo di Medicina energetica, cominciato in primavera, che mi ha permesso di mettere a punto delle nuove tecniche di lavoro per la Drammaterapia individuale e di gruppo che ho pensato di raccogliere sotto il nome di:


DRAMMATERAPIA ENERGETICA

Mettere in scena le proprie energie per attivare circuiti di benessere, entusiasmo e vitalità.

​Il percorso comprende un'introduzione generale ad alcuni dei principali sistemi energetici (Chakras, Meridiani, Aura e Circuiti radianti), una parte teorica su come poterli applicare alla propria vita quotidiana attraverso le tecniche teatrali e la Drammaterapia, una parte pratica di sperimentazione delle tecniche proposte.


Per chi fosse interessato a saperne di più sia a livello formativo che personale ho pensato di proporre un incontro gratuito online per presentare il corso che poi potrà essere proposto sia nella forma di seminario presenziale sia come percorso formativo individuale, oppure come esperienza di crescita personale (anche online).

MERCOLEDI' 15 SETTEMBRE ORE 19

Per iscrivervi alla presentazione gratuita scrivete a:

drammaterapiaindividuale@gmail.com

Colgo l'occasione per ricordarvi che i PERCORSI INDIVIDUALI riprenderanno i primi di settembre e che questo è sicuramente un buon momento per dedicarsi del tempo e dello spazio per dare alla propria vita un nuovo orientamento e una maggiore vitalità.

E' questo il periodo dell'anno in cui nuovi progetti, sia di vita che professionali, hanno bisogno di essere nutriti di nuove energie, vitalità e motivazione interiore!!!

Entrate nel flusso...

e Buon scorrere!


Laura Mercadante

Attrice, formatrice e Drammaterapeuta SPID

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page